portone sezionale wood

Portone sezionale – Scegliere il modello giusto

Il portone sezionale rappresenta sicuramente una delle soluzioni più interessanti per la chiusura del garage sia per l’aspetto estetico che per quanto riguarda la sicurezza (offrono una struttura in acciaio) e l’ottimizzazione degli spazi (generalmente sono a chiusura a scorrimento verticale o laterale).

Scopriamo quindi come è fatto un portone sezionale, quali sono le principali caratteristiche e quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per una scelta che soddisfi a pieno i nostri bisogni.

Portone sezionale – Struttura

struttura portone sezionaleUn portone sezionale, la cui struttura si compone di tre elementi ovvero la struttura pannellare, le guide di scorrimento ed il gruppo molle, è realizzato utilizzando pannelli a sezioni orizzontali uniti tra loro da cerniere in alluminio, che si alzano scorrendo in alto lasciando completamente libero la luce di passaggio così da consentire il massimo utilizzo dello spazio all’interno del garage e nella zona antistante l’ingresso dello stesso.

I pannelli che costituiscono l’elemento scorrevole possono essere realizzati in acciaio, legno o alluminio. Risultano sovrapposti ed incernierati fra loro e si muovono parallelamente al muro ed al soffitto mediante rotelle che scorrono in apposite guide laterali.

L’intero impianto è sostenuto da una serie di molle di bilanciamento poste in architrave per una apertura e una chiusura pratica e semplice (oltre che leggera) integrabile con una motorizzazione che evita l’utilizzo dell’azionamento manuale.

Portone sezionale – La soluzione AidiosPVC

Sul mercato si trovano tanti modelli e marche diverse,il settore è all’avanguardia e offre prodotti di alta qualità con tantissime varianti in termini di colori, forme e materiali utilizzati. in questo articolo vogliamo parlarvi del portone sezionale AidiosPVC, un portone di ottimo livello composto da  pannelli sandwich (ovvero pannelli a doppia parete) coibentati e realizzati in acciaio con uno spessore di 42 mm.

Tipi di pannelli

Nel catalogo sono presenti  4 tipi di pannelli, assemblati con tutta la gamma dei colori RAL e caratterizzati da trama e disegni diversi

portone sezionale single Modello SINGLE
portone sezionale multi Modello MULTI
portone sezionale flat Modello FLAT
portone sezionale blocks Modello BLOCKS

Finestre e pannelli di vetro

Gli optional disponibili sono molti, per esempio è possibile montare finestre di forma rotonda, quadrata o rettangolare (con telaio in acciaio inox) per personalizzare la propria porta del garage ma anche ottenere più luce attraverso una vetrata che garantisce la massima visibilità.

La porta pedonale

Porta carraiaAltro elemento che può essere integrato nel portone sezionale AidiosPVC è la porta pedonale con o senza soglia,  soluzione ideale per l’accesso rapido al garage (senza necessità di attivare l’apertura continua del portone sezionale) completamente integrata come trama e colori nella struttura del portone stesso.

La motorizzazione

I portoni sezionali AidiosPVC sono motorizzati con un automatismo TIZIANO, potente motore elettrico dotato di sistema D-TRACK per il controllo automatico del movimento, sensore ENCODER per il rilevamento del fine corsa, funzione anti-schiacciamento e sblocco manuale. L’alternativa è il modello EOS 120 con unità di controllo per l’apprendimento automatico degli spazi di apertura e di chiusura, controllo intelligente del movimento, D-Track per la gestione dell’impianto di sicurezza e guide in acciaio zincato.

Per saperne di più

portone sezionale in legnoSe avete bisogno di un preventivo telefonaci al numero 070 9784034 oppure inviate una mail alla casella di posta info@aidiospvc.it, vi aiuteremo a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze ad un prezzo davvero imbattibile.

30 Novembre 2017 Vanomeo